sabato 12 gennaio 2013

LA NOSTRA RADIO

   Come vi ho anticipato a scuola, entro questa settimana dovranno essere formati 4 gruppi  in ogni classe per realizzare un lavoro che consiste nella realizzazione di una breve ma intensa trasmissione radiofonica.
  Le caratteristiche dei gruppi dovranno essere le seguenti:
  • minimo 5, massimo 6 componenti
  • presenza nel gruppo di maschi e femmine
  • presenza nel gruppo di almeno 2 esperti di Audacity
  • presenza nel gruppo di almeno 1 componente in possesso di un pc portatile funzionante e dotato di microfono, da portare a scuola almeno 2 volte alla fine di gennaio/inizio febbraio
  • presenza nel gruppo di 2 componenti disponibili a fare i dee-jay (le voci principali del programma)
  • ogni classe dovrà presentarmi un foglio con i 4 gruppi formati entro e non oltre giovedì' 17 gennaio
  • se i gruppi non saranno formati (tutti e 4) con le caratteristiche indicate, li formerò io stesso venerdì, senza tener conto delle vostre richieste
  La seconda fase del lavoro consisterà nello scegliere un tema per la trasmissione, ma di questo parleremo a scuola.
  Nel frattempo vi suggerisco di andare nella pagina del link, qui sotto,  e ascoltarvi alcuni dei lavori  realizzati negli scorsi anni dai miei alunni.
  Fatemi sapere nei commenti che cosa avete ascoltato e quali sono le vostre impressioni. Siate pure critici e spietati, ma segnatevi anche le cose migliori e sappiate che voi dovrete fare MOLTO MEGLIO.
  


1 commento:

  1. Io ho ascoltato :
    Lady Gaga,Queen,Modà,Beyonce.
    Mi sono piaciuti, ma il più divertente secondo me è quello di Lady Gaga

    RispondiElimina