domenica 6 gennaio 2013

CANZONCINA DA RECORD

   Ciao a tutti, e buona Epifania! Spero che nella calza, oltre a qualche delizioso dolcetto, la Befana vi abbia fatto trovare una buona dose di entusiasmo per rientrare a scuola e affrontare nel modo migliore questi ultimi mesi, che saranno intensi ed affannosi.
   Io, come vecchio professore, cercherò di fare la mia parte, stuzzicandovi a scoprire quante cose positive ci possono essere nel trascorrere un bel po' di ore in quella scuola sulla collina.
   Dai, non siate pessimisti, vedrete che ce la si può fare.... sfoderate il vostro sorriso migliore e pensate alle cose più belle. Ci si vede domattina e, alle 11, subito dopo l'intervallo, le tre terze si fermeranno 5 minuti in salone, dove avverrà la premiazione del blog-concorso di dicembre.
   E ora voglio farvi ascoltare questa canzone che non conoscevo fino a ieri. Si tratta di una specie di gradevole filastrocca che è stata lanciata a novembre dal governo australiano per sensibilizzare i giovani a prevenire incidenti dovuti a disattenzione. Il testo parla dei modi pià stupidi per morire ed è veramente buffo (lo potete trovare a questa pagina anche tradotto: http://significatocanzoni.altervista.org/blog/dumb-ways-to-die-tangerine-kitty/ ).
  Ma la cosa veramente curiosa è che la canzone, in pochi giorni è stata visualizzata da milioni e milioni di ascoltatori. Chissà quale sarà il segreto di questo straordinario successo? E voi che cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Che forte Prof.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    è BELLISSIMO!!!!!!!!!!
    A domani

    RispondiElimina
  2. Mi viene da pensare che quei milioni siano alla ricerca di un modo creativo o quantomeno innovativo per sopprimersi.. però concordo che tecnicamente è molto bello- ho qualche perplessità sul come si rivolge agli aspiranti suicidi: dovrebbe presentare gli incidenti mortali in modo meno drammatico?- Pino Fummo

    RispondiElimina
  3. Buonasera Prof!
    E' una bella canzoncina ed è piena di significato; è piaciuta pure ai miei genitori!
    A domani

    RispondiElimina