domenica 22 luglio 2012

REBUS CON DISEGNI MUSICALI

    Come vi ho già detto, uno dei miei giochi enigmistici preferiti è il rebus. Mi piace stare ad osservare attentamente l'immagine e, a poco a poco, riuscire a svelarne il segreto, aiutandomi con le lettere e il numero indicato in alto, che dice da quante lettere è formata ogni parte della frase risolutiva.
   Eccovi dunque due rebus con immagini che hanno a che fare con la musica: il primo è veramente molto semplice, mentre il secondo richiede che facciate molta attenzione alle due persone sulle quali è sovrapposto il gruppo di lettere RSI, e che sappiate il nome dello strumento musicale illustrato.
   Buone vacanze e buon divertimento.

REBUS N.1 (8,5)


REBUS N.2 (11,2,7,7)




6 commenti:

  1. salve prof.....nn ho la minima voglia di fare questi rebus ,pero lei ha chiesto di commentare e scrivere dove siamo e cosa facciamo....allora eccommi....io sono a laigueglia in liguria sn qui dal 4 luglio e mi sto divertendo veramente tantooooo.....qua al mare sto veramente bene .... pero i miei compagni mi mancano veramentee tantoooooo e anche voi professoriii...un grosso baciooo
    BEATRICE X 3C

    RispondiElimina
  2. Credo che la risposta al primo sia “Discorso leale".
    LUCA 3C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK Luca risposta esatta! Ormai sei un ex allievo, ma la tua partecipazione sarà sempre gradita.

      Elimina
  3. il secondo è "affrettarsi ad ultimar imballi"

    stefano loro 3°c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bene Stefano, il tuo è il primo commento del nuovo anno scolastico. Bravo, ci hai preso! Lo strumento da individuare era infatti MARIMBA.
      e quindi il rebus si risolve proprio così:
      AFFrettaRSI ad'ulti marimbaLLI.

      Elimina
  4. Noooo Ste mi hai battuto nel tempo!! =D
    Alessia Previdi 3°C

    RispondiElimina