lunedì 31 dicembre 2012

BRAVISSIMI ARIANNA E ALESSANDRO

   Ormai non avevo molti dubbi che i primi, e forse unici, a risolvere gli ultimi giochi sarebbero  stati proprio loro. Anche nel finale si sono dimostrati bravissimi entrambi, risolvendo le bizzarre situazioni proposte. Arianna ha azzeccato le prime due, mentre Alessandro ha azzeccato la terza e la quarta.
  Ebbene il primo e il secondo posto sono assegnati definitivamente e riceveranno il simbolico premio il 7 gennaio alle 11 a scuola. Per il terzo posto, al momento c'è Pietro, ma vorrei ricordare che alcuni enigmi sono ancora irrisolti e... udite udite!, tutti possono partecipare anche se hanno già inviato una soluzione (escluderei soltanto Arianna e Alessandro per ovvi motivi).  C'è tempo fino al 6 gennaio.
  Quindi con questo post si conclude il primo anno del blog. Spero che questa esperienza extra-scolastica sia stata interessante per tutti e non solo per il sottoscritto. Chissà che cosa ci riserverà il futuro? Si accettano suggerimenti nei commenti o per e-mail.
   E allora tanti auguri a tutti con la canzone dei Beatles che, in questo caso è dedicata alla nascita del nuovo anno.


4 commenti:

  1. Innanzitutto AUGURI A TUTTI!!!!
    Grazie prof. Mich perche' mi ha dato l' opportunita' di correggermi....la soluzione dell' ultimo gioco e' SCAPPARE (stella, capanna, angelo, pastori, pio, asinello, re, Erode) .Mi sono molto divertito a giocare! grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietro, ti ho aggiunto gli 8 punti perché la soluzione era proprio "scappare" ma due delle parole erano sbagliate, infatti al posto di "pio" dovevi leggere "presepio" e al posto di "re" dovevi trovare "re magi". Infatti, come avevo indicato le parole dovevano essere "natalizie". Ci vediamo lunedì a scuola.

      Elimina
  2. grazie Stefano- che gioia trovare il video dei miei compositori ed autori preferiti anche nel 2013- così non può che cominciare bene- tanti auguri anche a te che con queste iniziative sei sempre vicino... Pino Fummo

    RispondiElimina
  3. Ciao Pino, mi fa piacere scoprire che il blog è frequentato anche dai miei vecchi amici. A presto!

    RispondiElimina