mercoledì 7 novembre 2012

DUE STRAORDINARIE CANZONI

  Come tutti saprete, Adele ha composto e cantato la canzone dei titoli dell'ultimo film di 007 (l'agente segreto, interpretato da attori diversi, che da ormai 50 anni compare in spettacolari film di azione). Ebbene, da sempre io sono stato un appassionato di questi film di evasione, ma molto divertenti, e soprattutto ho amato e continuo ad amare le colonne sonore e le canzoni dei titoli di testa.
   Eccovi allora la canzone, interpretata splendidamente da Adele, a cui farà seguito un'altra canzone (forse la mia preferita) cantata tanti anni fa da un'altra eccezionale cantante che si chiama Shirley Bassey. Non perdetevela e fatemi sapere che cosa ne pensate.

 

13 commenti:

  1. slave prof,
    sono tutte e due belle canzoni, ma sky fall di adele è molto più bella.... :)
    beatrice panero ex 3c

    RispondiElimina
  2. Belle Prof :)
    Anna Gri della 3a vecchia:(

    RispondiElimina
  3. Canzone stupenda e anche il film l'ho visto domenica.
    Ma l'agente 007 alias James Bond, ha sempre la stessa età? in 50 anni non è mai invecchiato?, forse è immortale... boh!!! =)
    Sava.

    RispondiElimina
  4. savaaaaaaaaaaaa ma cosa pensiiiiii!!!!!!! ovviamente nn è mai invecchiato!!!!! hanno sempre cambieto attori(più importanti):sean connery,george lazemby, roger moore,timothy dalton,pierce brosnan,daniel craig giulia pejrani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! davvero? GIURA! guarda non lo sapevo.... io mi riferivo al personaggio comunque non agli attori è diverso e.e comunque D. Craig è bravissimo.
      Approposito...
      #
      -Tutti Hanno un Hobby..
      -Il mio è quello di resuscitare ( JB A. 007 )

      Elimina
    2. giulia dove hai preso tutte queste inforamzioni solo per far vergognare sava? (ovviamente hai ragione)

      Elimina
    3. le so... mio padre adora l'agente 007 il mio preferito è brosnan
      giulia pejrani

      Elimina
  5. Veramente da Lei professore mi aspettavo Live and let die... non penso che Goldfinger sia la più bella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo che non rispetta le regole del blog, hai ragione a pensare che mi dovrebbe piacere LIVE AND LET DIE di Paul Mc Cartney. Adoro quella canzone, come molte altre del grande Paul, ma non la trovo così adatta ai titoli di testa di un film di Bond. E quindi continuo a preferire in assoluto GOLDFINGER (arrangiata tra l'altro da George Martin: il mitico arrangiatore dei Beatles)

      Elimina
    2. Ciao, sono Pino Fummo, un ospite "fuori misura" di questo bellissimo ed interessantissimo blog nonchè un amico (fino ad oggi) di lunga data del Professor Michieli. Purtroppo, non essendo un esperto nonchè "regolare" frequentatore di blog ho contravvenuto alle regole e non ho firmato il commento delle 17,56. Chiedo scusa a voi tutti; mi consola il fatto che sia stata una visita proficua in quanto non sapevo che ci fosse la manina di George Martin sul pezzo Goldfinger...

      Elimina
  6. Io e paola (3c)siamo letteralmente impazzite x skyfall infatti (se si sente meglio) andiamo a vederlo domenica =)

    RispondiElimina
  7. Bellissime canzoni prof!!! Adattissime a un film di quel tipo!!!
    Matilde 3a

    RispondiElimina
  8. Skyfall è semplicemente fantastica!!!!
    Mi piacciono tantissimo tutte le canzoni di Adele e trovo che sia una bravissima cantante!!!
    A lunedì prof!!!

    RispondiElimina