venerdì 9 novembre 2012

YESTERDAY

  Eccola qui, l'ennesima canzone dei Beatles che vi voglio proporre, ma ce ne saranno tante altre.
   Questo capolavoro musicale, nella prima versione che vi propongo è eseguita dal vivo, in Germania, dai quattro Beatles insieme. La versione del disco, la seconda, è fatta da un quartetto di archi (due violini, viola e violoncello, con Paul che canta e all'inizio suona la chitarra acustica).
  Una delle tante curiosità su questo brano consiste nel fatto che ha avuto almeno 3000 (dico 3000) cover. Su YouTube ne potete trovare a centinaia. Se ne scoprite qualcuna particolarmente bella, potete inserire il link copiando l'indirizzo in alto e incollandolo nel commento.


5 commenti:

  1. Nel primo video la cosa che mi colpisce di più sono i sorrisi: quelli di John un po sardonici - chissà se c'era apprensione per l'esito di quella esibizione (poco frequente credo l'esecuzione ai concerti)- bello l'accompagnamento di George mentre la chitarra di John fa dignitosamente il suo dovere- Sono così umani... è una gioia vederli- ottima scelta / pino fummo

    RispondiElimina
  2. Canzone molto corta!!! E anche un po' triste

    RispondiElimina
  3. IL primo video è il più bello, la canzone mette allegria, ed è anche una bella canzone.
    metre il secondo video sono daccordo su matilde la canzone è molto triste!!!

    RispondiElimina
  4. a me piace più il secondo perchè nel primo il registro era troppo alto per paul e sinceramente... gracchiava... non è stata la sua esibizione migliore,diciamo (evidentemente in quel periodo fumava troppo)

    RispondiElimina
  5. preferisco il secondo come domiziana e sono daccordo con lei al riguardo che stona nel primo invece la seconda è più tranquilla, forse perchè non c'è il pubblico che grida!!!!!!!

    RispondiElimina