domenica 27 maggio 2012

SOLUZIONE ALBERI ED ENIGMI

  Questa volta il problema degli alberi forse era veramente troppo difficile. Nessuno di voi è riuscito a risolvere neppure il primo degli schemi... quello che a me sembrava il più facile.
  Pensate che qualcuno mi ha mandato delle mail nelle quali si dichiarava disperato o riteneva che la mia proposta non avesse soluzione o fosse uno scherzo di cattivo gusto.
   Ovviamente chi mi ha scritto non voleva lasciare un commento qui, per non esporsi in prima persona. E dunque intervengo... altrimenti potreste pensare che sono un buffone.
   Ho dedicato un quarto d'ora alla creazione di un secondo tutorial nel quale spiego, passo dopo passo, come si risolve il primo schema. Guardatelo, se volete capire il meccanismo, e poi, vi consiglio di riprovarci da soli. Il secondo schema rimane lì, ma ho paura che nessuno riuscirà a risolverlo, pazienza. Pubblicherò la soluzione a fine settimana, senza tutorial però. Domani pubblicherò invece altri schemi, un po' più facili, ma non troppo.




   Per quanto riguarda l'enigma devo fare i miei complimenti ad Enrico di 3C perché ha azzeccato in pieno la soluzione e si porta molto avanti in classifica.
  Mi permetto però di sollecitare Enrico ad inviarmi i suoi clip multimediali, che ancora non sono arrivati. Grrrrrrrrrr!

Nessun commento:

Posta un commento