venerdì 18 maggio 2012

PER CHI VUOLE GIOCARE

 Eccovi tre striscie del mitico disegnatore umoristico chiamato Jacovitti. Ho cancellato l'ultima vignetta di ogni striscia e dovrete essere voi a descrivermi la vignetta mancante (3 pt a chi per primo rivela il finale esatto di ognuna, non più di 3 tentativi a testa).
  La soluzione verrà pubblicata martedì pomeriggio.





   Ed infine 5 pt a chi riuscirà ad individuare un verbo, assurdo quanto volete ma esistente, perché inserito in un famosissimo gioco linguistico di abilità, che abbia più di 30 lettere. Io so qual'è e mi diverto moltissimo a pronunciarlo per tenermi in allenamento a parlare (facendo l'insegnante bisogna esercitarsi...)

5 commenti:

  1. la prima c' è il tipo col papillon che dice a quello con il gran mento:" pure!"
    enrico 3c

    RispondiElimina
  2. nella seconda il cannone gli fa una linguaccia e non spara!
    enrico 3c

    RispondiElimina
  3. il verbo potrebbe essere disarcivescoviscostantinopolizzare e fa parte dello scioglilingua "Se l'arcivescovo di Costantinopoli si disarcivescoviscostantinopolizzasse, ti disarcivescoviscostantinopolizzeresti pure tu? No, io non mi disarcivescoviscostantinopolizzerei se l'arcivescovo di Costantinopoli si disarcivescoviscostantinopolizzasse!"
    gabriele 3c

    RispondiElimina
  4. Per me nella seconda vignetta il sig. Dice bum e il canone gli risponde bum

    RispondiElimina
  5. Mentre nella terza dalla cornetta i vigili del fuoco sparano dell'acqua

    RispondiElimina