lunedì 23 aprile 2012

SOLO SE AVETE 15' DI TEMPO

 Questa sera vi voglio fare una proposta un po' impegnativa. Un mio amico mi ha mandato via Facebook questo filmato ed io ne sono rimasto talmente colpito che voglio proporlo anche a voi, o almeno a quelli di voi che vorranno dedicare un po' del loro tempo ad un ascolto speciale.
   Dunque, si tratta di una cover-band dei Beatles. Niente di speciale, penserete voi, ma credetemi, questi sono dei mostri di bravura: hanno preso una sequenza di canzoni che i Beatles avevano inciso sovrapponendo materiali creati in decine di registrazioni in studio (creando poi il disco e senza mai eseguirlo in pubblico perché difficilissimo!) e sono riusciti a riprodurlo praticamente identico, suonandolo in studio, ma registrati dal vivo in un paio soltanto di sedute. Insomma si tratta di un documento musicale straordinario, canzoni bellissime rieseguite a distanza di decenni in modo PERFETTO.
   Vi ho convinti a dedicare un quarto d'ora all'ascolto di questa cosa qua? Non lo so, ma spero che qualcuno di voi ci provi. Questa è una grande lezione di musica.... Ciao!

2 commenti: