mercoledì 18 dicembre 2013

CONCORSO 05

   Sono appena tornato da scuola e devo dire che la spifferata natalizia di quest'anno è stata particolarmente piacevole. Siete stati tutti bravissimi. 
   E ora veniamo al nuovo gioco. Vedremo se sarete altrettanto bravi ad azzeccare le risposte esatte. 
   Gioco n. 5 : DUE STORIELLE VERE ACCADUTE A SCUOLA

  1. Alcuni anni fa,  stavo facendo ascoltare un brano musicale e una mia allieva stava ballando sulle note della canzone. Ad un certo punto un suo compagno si è alzato in piedi con un libro in mano e le ha dato una sonora librata sul collo. La ragazza ha sgranato gli occhi e io le ho chiesto: " Tutto bene?" Lei mi ha risposto:  " Credo di sì" è la cosa è finita lì. Che cosa era successo?
  2. Dopo alcuni mesi una professoressa di matematica diede una sonora librata in testa ad una professoressa di lettere, che cadde addirittura a terra. Io, ridendo, dissi "Bel colpo!" E poi scoppiammo tutti a ridere. Che cosa stava succedendo? 
Due punti per le risposte più azzeccate e più vicine alla verità. 
Due punti per le risposte che riterrò più divertenti ed originali. 

4 commenti:

  1. in tutti e due i casi c' erano api o vespe le quali si erano posate sul collo della ragazza e sulla testa della professoressa. infatti per scacciarle via usarono un libro.
    Gianluca 3A

    RispondiElimina
  2. Caro Gianluca, ancora una volta ti sei fatto prendere dall'affanno di essere il primo a rispondere e non hai ragionato attentamente sui miei consigli (anche quelli dati qui sopra). Come puoi pensare che io proponga un quesito che si può liquidare semplicemente con una risposta vaga come "c'erano api o vespe" e banalmente avere una stessa risposta per due quesiti diversi? Inoltre la risposta deve essere data in modo chiaro indicando la n. 1 e la n. 2. Mi dispiace.

    RispondiElimina
  3. 1) mentre la ragazza ballava un grosso ragno ha iniziato a camminarle sulla schiena. Lei inizialmente non se ne è accorta, ma quando è arrivato sul collo ha capito e si è immobilizzata dalla paura. Allora il ragazzino si è sbalzato e con una bella librata sul collo ha fatto cadere il ragno e l'ha ucciso. Allora il prof le ha chiesto se andava tutto bene, perché pensava che il ragno l'avesse morsicata e lei ha detto: "Credo di sì".

    2) A scuola si stavano facendo le prove per uno spettacolo teatrale. Era stata allestita una scenografia di cartone. Durante l'allestimento un grosso libro di cartone è scivolato dalle mani della prof di matematica che era su una scala ed è caduto sulla testa della prof di lettere. Lei è caduta a terra, ma non si è fatta male perché anche il pavimento era di cartone. Allora prof. Michieli ha detto "Bel colpo" e tutti sono scoppiati a ridere.

    Lara Pavan 1B

    RispondiElimina
  4. 1)mentre la ragazza ballava era vicino ad una finestra e il ragazzo incuriosito da una mucca che girava nel cortile preso dallo stupore prende il libro e lo da intesta alla compagna per vedere se sta sognando

    2)la prof. di lettere si era messa a cantare anche se molto stonata, e la prof. di matematica infastidita dalla voce le ha dato una librata e il prof Mich contento che la prof. avesse smesso di cantare disse "bel colpo!!"

    Giulia 3B

    RispondiElimina