sabato 18 febbraio 2012

I PRIMI 12 INCIPIT

   Ho appena pubblicato il dodicesimo incipit. Spero che nel giro di un paio di giorni diventino almeno il TRIPLO. E questo vorrebbe dire che la metà di voi avrebbe svolto il compito assegnato... ancora un po' troppo pochi, non vi sembra? Coraggio, ragazzi, non c'è niente di difficile, basta un pizzico di buona volontà e di intraprendenza. Chi non riesce per motivi "tecnici" potrebbe sempre recarsi a casa di qualche compagno più "tecnologico". Se già avete deciso il libro, provato qualche volta la lettura (lenta, mi raccomando) e scelto un brano in mp3 da mettere in sottofondo, realizzare il lavoro con Audacity vi richiederà solo pochi minuti.
   Eccovi l'elenco degli incipit che sono già pubblicati e che potete trovare cliccando a dx su ESPERIMENTI AUDIO o andando sul sito della scuola nella pagina LA NOSTRA RADIO 2:
  1. Il solito normalissimo caos (Cecilia 3B)
  2. Il vento nei salici (Veronica 3A)
  3. L'arte di correre sotto la pioggia (Lorenzo 3B)
  4. Belle, astute e coraggiose (Clarissa 3A)
  5. Artemis Fowl  (Alessio 3A)
  6. Oggi mi sa che muoio (Michela 3A)
  7. Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (Letizia 3A)
  8. Ho sognato la cioccolata per anni (Camila 3A)
  9. Alla ricerca dell'isola di Nim (Camilla B. 3B)
  10. Eragon (Umberto 3A)
  11. L'educazione delle fanciulle (Beatrice 3C)
  12. Il ladro di fulmini (Sara 3B)
Considerazioni finali: 3 maschi e 9 femmine, 1 lavoro di 3C, 4 di 3B e 7 di 3A.

Ed eccovi uno straordinario incipit animato che pubblicizza un audiolibro. A presto.

2 commenti:

  1. bellissimo!!! però mette molta ansia e poi non si sa come va a finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico modo per saperlo è leggere il libro di Verne. Io l'ho letto tanti anni fa: è BELLISSIMO.
      Comunque sull'isola ci arrivano: OVVIAMENTE!

      Elimina